Festa di matrimonio con musica dal vivo o DJ? Non farti mancare nulla, scegli entrambi!
Festa di matrimonio con musica dal vivo? Scegli l'intrattenimento musicale Liquid Project

Abbiamo già parlato dell’importanza della musica per la cerimonia e l’aperitivo, e in futuro andremo ad approfondire ulteriormente l’argomento con qualche nuovo suggerimento per rendere ancora più emozionante il vostro matrimonio. Oggi però vogliamo parlarvi di un altro momento molto importante della giornata nuziale: la festa. Inutile dire che tutti gli invitati si aspettano, durante il matrimonio, un momento di festa in cui divertirsi e poter ballare in compagnia, ma quando dare inizio ai balli? E soprattutto, meglio musica dal vivo o deejay?
La maggior parte degli sposi sceglie di dare il via alle danze dopo il taglio della torta. E’ la formula più apprezzata e anche quella che noi consigliamo alla maggior parte degli sposi: lasciare un leggero sottofondo musicale mentre gli ospiti gustano la torta nuziale e il caffè e, successivamente, dare spazio al primo ballo degli sposi e alla festa vera e propria con tutti gli invitati.
Musica dal vivo o dj?
Ovviamente, da buoni musicisti quali siamo, consigliamo sempre la nostra Live Band, ma ultimamente stiamo sperimentando una formula molto efficace, ideale per chi non vuol farsi mancare nulla e vuole dilungarsi con la festa fino a notte fonda: live show e a seguire dj set. Avrete così un energico “pre-serata” interamente dal vivo, che coinvolgerà i vostri ospiti fino a dare il via al Dj set finale.
Pro e contro di questa soluzione?
- Il lato negativo è sicuramente il limite orario che potrebbe imporre la location: consigliamo infatti questa soluzione se la location resta a disposizione almeno fino alle 01:30 (ma possiamo dilungarci anche ben oltre questo orario), così da avere il tempo necessario per godere appieno di entrambi i set musicali.
- Il lato positivo è dato dalla varietà e completezza che questa soluzione può offrire: potrete accontentare tutti i vostri ospiti, sia gli amanti della musica dal vivo, sia gli instancabili ballerini che prediligono le sonorità del deejay. Potrete inoltre dilungare la vostra festa fino a notte fonda, sfruttando ben 4 ore di musica non-stop.
Un'altra soluzione è quella di dar via alla festa durante il servizio al tavolo: la cena-spettacolo può infatti essere un’alternativa molto coinvolgente e divertente alla classica cena nuziale. In questo modo la Live Band potrà intrattenere gli ospiti in momenti danzanti tra le portate, riservando il Dj set dopo il taglio torta.
Ovviamente questa formula deve essere selezionata se gli sposi sanno che i propri invitati desiderano partecipare ad una festa dinamica e vogliono addentrarsi nelle danze fin da subito, altrimenti si rischia di infastidire gli invitati durante la cena. Inoltre è necessario coordinare i momenti musicali con la cucina, per far si che questi non siano d’intralcio all’uscita delle portate. Una volta terminata la cena, gli ospiti saranno poi coinvolti dalla musica mixata dal deejay fino a notte fonda.
Con queste due soluzioni avrete la certezza di soddisfare ogni vostro invitato, lasciandogli un ricordo magnifico del vostro matrimonio. Sta sempre agli sposi scegliere la soluzione più adatta, basandosi soprattutto sui propri gusti e desideri: gli invitati sapranno sicuramente apprezzare!
Come sempre, siamo a vostra disposizione se volete un consiglio sull’organizzazione musicale del vostro matrimonio: oltre ai servizi del nostro gruppo musicale, potremo consigliarvi la migliore soluzione anche grazie alla nostra rete di collaboratori, deejay e musicisti partner.