In particolare ci sono alcuni momenti specifici in cui la musica riveste un ruolo molto importante, vediamo di seguito quali sono e quali possono essere le soluzioni ideali.
Il primo impatto è fondamentale, e la musica è importantissima per evocare nei vostri invitati il famigerato effetto wow. Spesso questo momento non viene nemmeno preso in considerazione, ma un semplice sottofondo con una ottima playlist musicale può fare la differenza.
Il genere e lo stile possono essere differenti e vanno scelti a seconda dello stile degli sposi e del contesto in cui l'evento ha luogo:
La scelta dei brani può essere differente, consigliamo una romantica canzone oppure una dolce melodia tratta da una colonna sonora. Lo sposo e la sposa possono attingere dal proprio repertorio musicale, scegliendo la canzone che più li rappresenta.
Un sottofondo strumentale è l'accompagnamento perfetto per la lettura dei testimoni, amici o dei genitori. Molto sfruttati per questo momento sono Bella's Lullaby dal film Twilight oppure River Flows in You di Yruma.
Altra proposta di grande effetto è un sottofondo strumentale con una canzone particolarmente cara al lettore o agli sposi che si conclude con un grande crescendo a fine lettura e l'apertura sonora con l'esecuzione anche vocale della canzone.
In conclusione della cerimonia la musica pop va per la maggiore. Una canzone allegra e gioiosa, che esprima al massimo lo spirito di festa e che possa rappresentare la storia d'amore degli sposi.
La proposta per l'accompagnamento della cerimonia nuziale civile è il Ceremony TRIO, composto da voce femminile, tastiere e vibrafono. Le sonorità offerte risultano eleganti ed avvolgenti, consentendo inoltre la possibilità di arrangiare brani di generi e stili differenti e garantire la massima personalizzazione dell'accompagnamento musicale.
Per chi desidera una colonna sonora dalle sonorità più classiche, collaboriamo con partner selezionati, in grado di offrire soluzioni artistiche e stili differenti: il suono del pianoforte o della tastiera può accompagnare il violino, la tromba, il flauto moderno o il flauto barocco.
Per la cerimonia si pensa davvero a tutto, ma spesso la componente audio-tecnica viene lasciata in disparte. E' fondamentale una valutazione acustica della location prescelta per capire se sia necessario l'uso di un microfono per il celebrante, gli sposi e i lettori e per valutare l'impianto audio più adatto per la diffusione sonora.
Incluso all'accompagnamento musicale del Ceremony TRIO offriamo anche il servizio di fornitura e allestimento di tutto il necessario l'amplificazione, non solo della musica ma anche del celebrante.
+39 349 657 2851
+39 348 551 6148
cell. +39 349 6572851
info@liquidproject.it
musiclab@liquidproject.it
Vicolo XXIV Maggio 14
37014 Castelnuovo del Garda (VR)
si riceve su appuntamento
© LIQUID PROJECT S.N.C. di Fraccaroli Alessio e Dolci Francesca - C.F. e P.Iva 04834210231 - Vicolo XXIV Maggio 14, 37014 Castelnuovo del Garda (VR)